Email automatica

E-Mail da inviare:

Tutorial: portatovagliolo per una serata romantica

Ciao a tutti, San Valentino si avvicina e così ho pensato ad una creazione romantica per la cena del 14 Febbraio. La preparazione del pasto è molto importante, ma anche l'atmosfera che si crea e la cura nei dettagli della tavola giocano un ruolo fondamentale nella riuscita di una bella serata.
Il progetto che vi propongo è molto semplice e soprattutto veloce da realizzare.
Occorrente per un portatovagliolo romantico:
Feltro rosso di medio spessore
Forbici
Colla a caldo
Filo da cucito spesso e morbido color bianco-panna
Foglio di carta e matita.
Disegnate su un foglio di carta la sagoma di un cuore largo 7 cm e alto 5 cm. Ritagliatelo e adagiate il cartamodello ottenuto sul panno di feltro rosso. Fate aderire bene il cartamodello al feltro con l'aiuto di uno o più spilli e ritagliate il feltro seguendo la sagoma del cuore.


Una volta ottenuto il cuore decorate il bordo con una ricamo a punto festone. Successivamente tagliate una striscia di feltro lunga 12 cm e alta 2,5 cm. Con l'aiuto della colla a caldo incollate le due estremità della striscia fino ad ottenere un anello.


Applicate un punto di colla a caldo sul retro del cuore e incollatelo sull'anello di feltro. Vi sottolineo un piccolo suggerimento per rendere più "pulito" il risultato finale del vostro lavoro: incollate il cuore sulla parte in cui le due estremità della striscia di feltro si congiungono.


A questo punto avete ottenuto un romantico portatovagliolo per la vostra cena di San Valentino e se siete soddisfatti del risultato realizzatene un altro per la vostra dolce metà!


Non vi resta che apparecchiare la tavola e accendere le candele...buona cena di San Valentino!







45 commenti:

Angela Miceli 18 gennaio 2014 17:20

Mi piace tanto questa idea! Buon fine settimana! Baci :)

Matite e Pennelli 18 gennaio 2014 18:05

Grazie! Buon week end anche a te!

Fanila 18 gennaio 2014 18:28

Ciao! Innanzitutto grazie per la visita! E complimenti poi per l'infinità di splendidi lavori che mostri qui nel tuo blog!!! Sei davvero brava!
Un saluto e buona serata.
Fanila

Matite e Pennelli 21 gennaio 2014 15:52

Grazie mille!Sono felice che le mie creazioni ti siano piaciute.

Le creazioni di Ivy 19 gennaio 2014 02:21

Molto carino!!! grazie per il tutorial sicuramente mi tornerá utile per la cenetta romantica che organizzeró :-)

Matite e Pennelli 21 gennaio 2014 15:54

Grazie!Mi fa piacere averti dato una bella idea.

Emanuela @ My Little Inspirations 19 gennaio 2014 10:29

Grazie per aver partecipato con questo simpatico portatovaglioli al Valentine's Inspirations Linky Party!

Matite e Pennelli 21 gennaio 2014 15:55

Grazie a te per averlo organizzato!

Ellen 19 gennaio 2014 13:59

Ciao!!! Grazie per le parole gentili, ricambio volentieri l'amicizia ;) anch'io ho iniziato da poco il blog... ora sbircio un po' i tuoi lavori... questo tutorial è carinissimo!!!

decoriciclo 19 gennaio 2014 14:43

Semplice ma di grande effetto! =)
Daniela

La Donna della Domenica 19 gennaio 2014 15:20

mamma mia.. è già ora di pensare a San Valentino?
Hai ragione.
Qui il tempo corre.
E' davvero molto grazioso. Credo che se lo facessi per mio marito però nemmeno se ne accorgerebbe -_-
Non è proprio portato al romanticismo. Dovrei mettere sul tovagliolo una chiave a brugola, allora si che si domanderebbe di che evento si tratta!

L'idea mi piace e te la ruberò per dei portatovaglioli a tema!

Matite e Pennelli 21 gennaio 2014 15:58

Bene sono felice di averti dato uno spunto per qualche nuova creazione, aspetto i tuoi portatovaglioli a tema!

Laura P 19 gennaio 2014 17:11

che bell'idea! peccato io non sia un asso con ago e filo...tutorial semplice ma d'effetto.
buona giornata cara Annagemma.
Laura

Matite e Pennelli 21 gennaio 2014 15:59

Grazie mille!Auguro una buona giornata anche a te!

katy 19 gennaio 2014 20:51

Ciao mi fa piacere il tuo commento e la tua amicizia.. Anch'io mi sono aggiunta come tua nuova follower ... Il lavoro e' quasi pronto ... La settimana prossima metterò quasi sicuramente il
Post... Baci a presto, Katy❤️

Matite e Pennelli 21 gennaio 2014 16:02

Grazie mille!Allora aspetto la prossima settimana con tanta curiosità.

NUNU' 20 gennaio 2014 09:58

Che bello!!!
Molto semplice, ma davvero di grande effetto.
Bravissima come sempre.
Ti auguro una buona settimana.
Un abbraccio
Nunù

Matite e Pennelli 21 gennaio 2014 16:03

Grazie!Auguro una buona settimana anche a te!

Simmypig 21 gennaio 2014 11:19

Anch'io mi sono unita ai tuoi followers perché conoscendoti attraverso il SAL ho scoperto una creativa estrosa e particolare....allora alle prossime avventure creative!

Matite e Pennelli 21 gennaio 2014 16:05

Grazie le tue parole mi fanno veramente piacere!Non vedo l'ora di scoprire il tema di febbraio.

Antonella 21 gennaio 2014 12:06

Ma che carino!!!

Iulia 22 gennaio 2014 10:25

wow grazie mille per questo utilissimo tutorial..mi hai dato una grande idea per far qualcosa di divertente anche coi bimbi per quella sera..blog interessantissimo,continuerò a seguirti

Matite e Pennelli 23 gennaio 2014 10:05

Grazie mille!Sono felice di averti fornito uno spunto utile e che il blog ti piaccia!

quattromanicreative 22 gennaio 2014 12:21

Davvero un idea molto carina!!!! Grazie per la visita, e mi sono iscritta come tua follower, ti seguirò!!!
Un abbraccio
Antonella

Silvia {pensierichic} 22 gennaio 2014 14:49

Semplice ma davvero carinissimo!! Complimenti per il blog e per le tue creazioni, ti seguo!! Silvia

Matite e Pennelli 23 gennaio 2014 10:07

Grazie, sono felice che questa ed altre creazioni ti siano piaciute!

Daniela 22 gennaio 2014 22:03

ma è stupendissimo!!!! semplice ma d'effetto credo lo farò per san valentino, si!!!!!
grazie per aver visitato il mio blog, divento subito anche io una tua follower.
allora a prestissimo!!!!

Matite e Pennelli 23 gennaio 2014 10:09

Grazie, mi fa piacere che questo tutorial possa tornarti utile! A presto.

La Pansè di Mary 23 gennaio 2014 13:11

Eccomi...
mi piace troppo....
Sai che ti dico.. che lo farò per la cenetta di San Valentino.
Grazie, adoro questi progetti semplici, ma di grande effetto.
Un abbraccio

Matite e Pennelli 26 gennaio 2014 10:31

Grazie, sono felice di averti fornito uno spunto per la tua serata di San Valentino.

Giulia Cimitan 24 gennaio 2014 14:02

Semplice ma d'effetto...mi piace tantissimo :)
io a san valentino ci devo ancora pensare...forse sarebbe ora!
baci :)

Matite e Pennelli 26 gennaio 2014 10:43

Grazie, sono felice che il mio progetto ti piaccia!

Silvia e Stefania 24 gennaio 2014 19:22

Ciao Annagemma, piacere di conoscerti. Abbiamo girovagato per il tuo blog: complimenti le tue creazioni sono davvero belle. Continueremo sicuramente a seguirti, anche oltre il sal. Grazie per essere passata da noi. Un abbraccio. Silvia e Stefania

Matite e Pennelli 26 gennaio 2014 10:49

Grazie, sono felice che il mio blog e i miei lavori vi siano piaciuti!

Jenny Dello Buono 26 gennaio 2014 14:48

Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
Veloce e graziosa creazione... nonché utile che non guasta eheh Brava!!! ;)

Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
Il blog è:

http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

...ti aspetto se vorrai!
Jenny

Matite e Pennelli 28 gennaio 2014 21:42

Grazie, verrò sicuramente a sbirciare nel tuo nuovo blog.In bocca al lupo per l'inizio di questa avventura!

Free Precious Style 28 gennaio 2014 14:28

La tua creazione è davvero molto bella e adatta ad una romantica. Il tuo blog è fantastico, complimenti. Vengo dal Linky Party di Emanuela.Sono una tua nuova follower.
Natasha

Matite e Pennelli 28 gennaio 2014 21:49

Grazie mille sono felice che la mia proposta per San Valentino ti piaccia e anche il mio blog!

La Maison del Punto croce 6 febbraio 2014 11:23

Ciao , ti ho scoperto sul blog di Emanuela, hai un blog davvero carino e mi piacciono tantissimo i tuoi tutorial!
Ti seguirò con piacere
Caterina

Matite e Pennelli 6 febbraio 2014 16:42

Grazie mille!Felice di conoscerti!Vengo subito a sbirciare nel tuo blog!

Ana Lopes 10 febbraio 2014 15:37

Super cute! Simple and romantic!Thanks for sharing tutorial! Would love to have you visit me sometime :)
Hope you have a wonderful week!
Baci from Portugal,

Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com

Posta un commento